URBAN DOWN ALLEY ©

isola d’elba

URBAN DOWN alley 2017

29 e 30 Aprile 2017 – Toscana – Italy

Rio nell’Elba è un antico borgo dell’isola d’Elba. Le sue origini risalgono infatti all’età del bronzo. Distrutto nel 1534 per opera del pirata Barbarossa, venne in seguito ricostruito dalla famiglia degli Appiani.

924

lunghezza (metri)

133

dislivello (metri)

1,51,84

record

prima edizione

il percorso

La partenza del tracciato è situata sul monte Strega, in prossimità della vetta. La prima parte del tracciato su sterrato è molto ripida e veloce… Dalla partenza si gode di una vista superba sul borgo di Rio nell’ Elba, sulle vecchie miniere di ferro che con il loro colore rosso si scontrano con il blu del cielo e del mare.

 

Il tutto immerso nei profumi dei fiori e della macchia mediterranea. Superato il primo tratto ci si avvicina al centro urbano di Rio, con passaggi molto caratteristici in mezzo a cactus ( fichi d’india ).

 

Superato lo sterrato si entra nella parte piu antica del borgo, (il buchino) con ingresso in una delle vecchi porte che difendeva il paese dagli attacchi pirati quando ancora era una fortezza.

 

Il buchino è caratterizzato da passaggi molto particolari, su panchine, viuzze molto strette e scalinate. Passato il buchino si arriva alla zona della Pietà ( che prende il nome dalla chiesetta che li è situata) caratterizzata da una lunga e contorta scalinata che conduce al traguardo del percorso, subito prima della piazza del Popolo dove verrà allestito il bike village Rio Castello.

INFORMAZIONI

tel. +(39) 333.5777102

tel. +(39) 320.2649391

 

mail: infoelbagravitypark@gmail.com

facebook: Elba Gravity Park

ISCRIZIONE ALLA SINGOLA TAPPA di Rio dell’Elba

Le iscrizioni online sono chiuse, sarà possibile iscriversi ancora solo durante la mattinata del primo giorno della tappa, entro le ore 11.

STRUTTURE CONVENZIONATE PER IL PERNOTTAMENTO

B&B Aloe Ranch  www.aloeranchelba.it

 

Hotel and resort Sant’ Anna del Volterraio  www.volterraio.it

 

B&B Helios Relais www.cameraecolazioneelba.it

 

Residence la Chiusa di Rio www.isolaelba.com

 

Camping Canapai www.campingcanapai.it

 

Hotel Maristella www.hotelmaristella.com/

 

Residenza Rio Albano www.rioalbano.com/

 

Villaggio Mezzo Ortano  Tel 333 3594463  037540453    mail studioabsrl@libero.it

SCONTI NAVE

Per la gara Urban DownAlley Rio nell’ Elba, le compagnie Moby Toremar offriranno lo sconto del 20% su ogni prenotazione, tramite dei codici che dovrete comunicare sul sito moby-toremar al momento della prenotazione online.

 

Gli sconti saranno validi da giovedì 27 Aprile fino a martedì 2 Maggio, su tutte le tratte.

 

Inoltre gli sconti saranno validi solo a chi sarà gia iscritto alla competizione sul sito www.urbandownalley.it e ai suoi eventuali accompagnatori/famiglia.

 

Per avere i codici sconto dovrete contattare i seguenti numeri, possibilmente via WhatsApp.

 

Thomas + 39 3335777102

 

Dario + 39 3202649391

Start typing and press Enter to search