URBAN DOWN ALLEY ©

regolamento

URBAN DOWN alley 2017

Si tratta di un circuito di 4 gare, il concetto espresso è quello dello Sport per Tutti, vi preghiamo di prendere visione del regolamento di circuito e di quello delle singole tappe e vi auguriamo buon divertimento.

CATEGORIE

Categoria Unica:

 

E-Bike

 

Categorie Maschili:

 

Giovanissime Promesse UDA (9-11)

Giovani Promesse UDA (12-14)

Giovani Leve UDA (14-17)

Elite UDA (18-40)

Master UDA (41-55)

Legend UDA (56-66)

 

Categorie Femminili:

 

Giovanissime Promesse Rosa UDA (9-13)

Giovani Promesse Rosa UDA (14-17)

Elite Rosa UDA (18-40)

Master Rosa UDA (41-66)

ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 12 del giorno precedente il primo giorno di gara. L’atleta che non sarà regolarmente iscritto non prenderà parte alla gara.

 

Nella mattinata della gara e nell’orario indicato sul programma verranno consegnati i numeri di ogni singolo Biker iscritto.

 

Il padellone dovrà essere applicato in maniera visibile sulla propria MTB (nella parte anteriore).

 

Affinché l’iscrizione sia valida questa deve essere registrata nella prima mattina di gara presso il gazebo dell’organizzazione della singola tappa.

PARTENZA

I concorrenti per le operazioni riguardanti la partenza dovranno seguire attentamente il via dettato dai cronometristi, il podio verrà definito dal miglior tempo registrato nelle due manche. Ogni biker partirà a trenta secondi di distanza.

 

Nel caso di svolgimento dell’evento su due giorni, il via nella gara verrà definito dalle qualifiche. Nel caso di svolgimento su un solo giorno le prove si svolgeranno al mattino. E’ necessario fare riferimento al calendario delle singole care per avere chiara la programmazione dell’evento.

 

Per le competizioni su due giorni, sarà comunque possibile prendere parte all’evento anche durante il secondo giorno senza aver preso parte alla qualifica previa pre-iscrizione.

 

Numero massimo di partecipanti iscritti alla singola tappa 250 (duecentocinquanta).

 

SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI A TUTTE E QUATTRO LE TAPPE DEL CIRCUITO ESCLUSIVAMENTE ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE LA PRIMA TAPPA .

COMPORTAMENTO DEI BIKER

I Biker dovranno dare prova di sportività in ogni occasione e lasceranno il passo a quelli più veloci, senza ostacolarne il sorpasso.

 

Se per un qualsiasi motivo un biker dovesse uscire dal percorso di gara, egli dovrà rientrarvi nello stesso punto preciso da cui è uscito, pena la squalifica dalla gara.

 

I Biker che si allenano sul percorso di gara in periodi diversi da quelli stabiliti dal programma ufficiale e dall’Organizzatore, saranno squalificati dalla gara.

 

Se per un qualsiasi motivo un Biker sarà costretto a fermarsi sul percorso durante le prove ufficiali, dovrà immediatamente spostarsi dall’interno di esso e posizionarsi in modo da non intralciare la discesa degli altri Biker.

 

È vietato apportare modifiche al percorso, predisposto dagli organizzatori, da parte dei concorrenti. Gli atleti che non rispetteranno tale norma saranno esclusi dalla gara.

 

I Concorrenti che vedono la bandiera rossa agitata durante la gara, dovranno arrestarsi immediatamente. Il Biker che è stato fermato, appena è possibile, dovrà proseguire il suo tragitto e raggiungere il traguardo per chiedere l’autorizzazione, al Commissario d’arrivo, per una nuova partenza.

 

Ogni atleta è responsabile dello stato della propria bicicletta e delle proprie protezioni.

 

Durante ogni prova è obbligatorio rispettare le indicazioni delle Forze dell’Ordine che sono sempre prese nel rispetto della circolazione stradale e della sicurezza pubblica. I percorsi che avranno indicazioni sui parcheggi riservati richiederanno il rispetto della regola da parte di tutti i partecipanti.

IMPIANTO DI RISALITA

L’impianto di risalita costituito da un servizio di furgoni sia per bikers che per MTB è incluso nel costo di iscrizione. Vi preghiamo di rispettare l’ordine di arrivo al punto di risalita, vogliamo dimostrare che i bikers hanno una loro deontologia ed un profondo rispetto delle regole.

ORDINE DI PARTENZA

Definito esclusivamente dal numero di tabella durante la qualifica e dalla classifica della qualifica durante la gara. Coloro che non prenderanno parte alla qualifica saranno i primi a partire durante la gara.

CLASSIFICA

Al termine della prima manche il tempo dei singoli bikers verrà comunicato alla giuria ed ai singoli biker. Al termine della seconda manche i cronometristi stileranno la classifica finale secondo il regolamento vigente.

RISALITA

Il punto di risalita sarà sempre lo stesso ed i pulmini vi aspetteranno sempre dove vi ha indicato l’organizzazione, nelle prove la regola è “sale prima chi arriva primo” durante le qualifiche e la gara le risalite verranno organizzate in base al numero di partenza. La risalita è consigliata solo con i mezzi dell’organizzazione.

PRONTO SOCCORSO

Lungo il tracciato verranno dislocati gli operatori di pronto soccorso oltre agli operatori di pubblica sicurezza con strumenti appositi per bloccare la gara qualora questo si rendesse indispensabile.

PUNTEGGIO

La classifica del circuito avverrà sommando i punteggi delle singole gare.

 

Al fine della classifica totale verranno considerati i 4 migliori punteggi. Pertanto chi avrà partecipato a tutte le tappe potrà escludere il piazzamento peggiore. In caso di punteggio uguale si terrà in considerazione il migliore piazzamento durante la tappa finale di Sanremo.

 

Il punteggio verrà fatto in base alla tabella riportata qui sotto. Ottengono punti solamente i primi 30 atleti.

Posizione Punteggio Posizione Punteggio
50 pt 16° 9 pt
40 pt 17° 8 pt
35 pt 18° 7 pt
30 pt 19° 6 pt
25 pt 20° 5 pt
22 pt 21° 4 pt
20 pt 22° 4 pt
18 pt 23° 2 pt
16 pt 24° 2 pt
10° 15 pt 25° 2 pt
11° 14 pt 26° 1 pt
12° 13 pt 27° 1 pt
13° 12 pt 28° 1 pt
14° 11 pt 29° 1 pt
15° 10 pt 30° 1 pt

CLASSIFICHE CIRCUITO

Ci sarà una classifica assoluta ed una classifica per ciascuna categoria.

 

Otterranno punti i primi 30 assoluti ed i primi 30 per categoria.

 

Al fine della premiazione i premi sono cumulabili.

 

Verranno premiati i primi cinque assoluti ed i primi 3 di ogni categoria durante l’ultima gara dell’anno.

 

Ricordiamo a tutti i partecipanti che Urban Down Alley è un circuito organizzato da Ode20.it e che, il suo svolgimento, richiede il coinvolgimento di diverse strutture organizzative e pertanto per la buona riuscita delle diverse date vi preghiamo la massima collaborazione e soprattutto vi chiediamo di rispettare le indicazioni degli organizzatori e di utilizzare sempre la cosiddetta diligenza del buon padre di famiglia.

Start typing and press Enter to search