URBAN DOWN ALLEY ©

sanremo

URBAN DOWN alley 2017

28 Ottobre 2017 – Liguria – Italy

Percorso ben collaudato, ormai alla terza edizione, con partenza dal sagrato del suggestivo santuario della madonna della costa per poi snodarsi attraverso il centro storico di Sanremo “pigna” con arrivo in piazza cassini nel centro di Sanremo.

780

lunghezza (metri)

95

dislivello (metri)

2,41,13

record

Cedric Martin (FRA)

il percorso

Tracciato veloce e al tempo stesso tecnico, ma accessibile a tutti i biker. Ricco di passaggi divertenti con salti e gobbe artificiali.

 

Le prime due edizioni sono state accolte con molto entusiasmo da tantissimo pubblico che ha fatto il tifo per biker di tutte le età.

 

Si parte dal sagrato del Santuario della Madonna della Costa, uno dei luoghi più cari ai sanremesi sia per la stupenda vista che per il significato storico. Prima di entrare nella Pigna, il bellissimo centro storico di Sanremo, si passa attraverso i giardini Regina Elena sotto alberi secolari.

 

Dopo l’ingresso nel centro storico, il primo passaggio tecnico, il cavatappi. Passaggio che ha fatto selezione tra i biker. Si continua poi con scalinate e ostacoli artificiali per arrivare alle mura di ingresso del centro storico in piazza Cassini dove viene allestito il parco chiuso.

 

La seconda edizione è stata particolarmente suggestiva per il fatto che si è svolta in notturna in occasione della festa di Halloween con passaggi accompagnati dal fuoco delle torce e dall’innovativa illuminazione led di tutto il centro storico.

INFORMAZIONI

www.sanremobikeschool.eu

info@sanremobikeschool.eu

tel. 347.4246575

facebook: Urban Downhill Sanremo

ISCRIZIONE ALLA SINGOLA TAPPA di sanremo

Per potersi iscrivere alla tappa di Sanremo è necessario contattare direttamente gli organizzatori della singola tappa:

 

www.sanremobikeschool.eu

info@sanremobikeschool.eu

tel. 347.4246575

facebook: Urban Downhill Sanremo

€ 46 + € 2 spese gestione Paypal

Sarà possibile iscriversi anche durante la mattinata del primo giorno della tappa, entro le ore 11, pagando una sovra iscrizione di 20 euro in più per un totale di 66 euro.

Start typing and press Enter to search